Costituzione lista per l’Assegnazione in affitto di alloggi.


Il Consiglio di Amministrazione della Cooperativa ha deciso di  istituire una lista dalla quale attingere, per l’assegnazione di immobili (alloggi, box e posti auto) in affitto.

Per la Cooperativa, nata nel 1974 con la formula a proprietà indivisa, sono di fondamentale importanza gli immobili che restano in proprietà alla Cooperativa stessa.

Di recente la cooperativa ha infatti aderito all’iniziativa del comune di Melegnano per la trasformazione del “diritto di superficie” in “diritto di proprietà” degli alloggi e delle pertinenze, in questo modo la Cooperativa ne è diventata piena proprietaria.

Per effetto della deliberazione di Consiglio Comunale, la Cooperativa Edificatrice Unità Popolare, così come tutti i cittadini che hanno aderito a questa iniziativa potranno in qualsiasi momento vendere gli alloggi medesimi a libero mercato senza vincolo alcuno.

Tuttavia l’impegno della Cooperativa nel rimanere proprietari e conduttori degli alloggi, è volto a soddisfare uno degli impegni che la Cooperativa si è prefissa e porta avanti sin dalle sue origini, ossia assegnare alloggi in godimento ai propri Soci, a prezzi calmierati rispetto al mercato. In questo momento il patrimonio è formato da 32 appartamenti, oltre ad uno spazio commerciale, uffici, box e posti auto.

Di recente si sono verificate le condizioni per potere, in tempi relativamente brevi, procedere all’assegnazione di due alloggi sul territorio di Melegnano.

Per poter essere inseriti nella lista, è indispensabile essere Soci della Cooperativa e presentare domanda presso gli uffici di Via Marsala, 6 – 20077 – Melegnano (MI).

La lista è “aperta”, nel senso che in qualsiasi momento i Soci possono fare richiesta di adesione oppure chiederne l’esclusione; nel momento in cui si rendesse disponibile un’immobile la Cooperativa interpellerà, prioritariamente, tutti i Soci inseriti nella lista in quel momento.