Il Socio
Il socio è per la cooperativa la base fondamentale e il patrimonio principale per le proprie attività istituzionali. Nella vita della cooperativa il socio assume un ruolo centrale per garantire le scelte amministrative, per un controllo sull'operato degli amministratori, sulle garanzie delle finalità sociali e dello scopo mutualistico.

I suoi diritti
Il socio partecipa alle assemblee ordinarie e straordinarie della cooperativa. Ogni anno è invitato ad approvare il Bilancio di Esercizio della cooperativa. Ogni tre anni è chiamato a eleggere il Consiglio di Amministrazione e il Collegio Sindacale.

Come si diventa Socio
Per diventare soci della cooperativa, l'interessato, purché maggiorenne, deve compilare la domanda di ammissione e consegnarla agli uffici della cooperativa in Melegnano, via Marsala 6 tel 02.9835157 fax 02.98129273 e-mail: coopceup@coopceup.it, versando una quota di € 103,29 comprendente la sottoscrizione di una azione sociale, e le spese di ammissione.
Il Consiglio di Amministrazione con propria deliberazione ammette le persone idonee.

Itinerario per l'assegnazione di un' Abitazione
Il socio all'atto di iscrizione può formulare una richiesta per l'assegnazione di una abitazione, indicando la località e la tipologia dell'appartamento desiderato.
Il socio interessato ad una assegnazione viene periodicamente informato sui programmi edilizi in corso di attuazione. Una volta individuato l'intervento e l'appartamento interessato, il socio viene chiamato a sottoscrivere "l'atto di prenotazione", concordando un apposito piano finanziario e le modalità di versamento delle quote stabilite per la parte in contanti. La cooperativa assicurerà tutte le pratiche necessarie per la copertura finanziaria degli interventi, curando con gli Istituti di Credito le pratiche di mutuo e l'avvio di eventuali procedure per l'ottenimento di agevolazioni previste dalle normative vigenti.

L' Abitazione
Durante lo sviluppo dell'intervento edilizio il socio viene chiamato a concordare eventuali migliorie e/o modifiche riguardanti l'alloggio prenotato.

Le Varianti
Il socio può apportare modifiche nell'abitazione scelta, sia sullo spazio interno, purché vengano rispettati alcuni parametri tecnici e disposizioni di legge, sia per decidere di variare i materiali di capitolato. Agli stessi verrà presentato un preventivo delle richieste inoltrate.

Fondata il 14 giugno 1974

Numero Soci

839

Alloggi di proprietà

in affitto ai Soci

31

Alloggi costruiti

per la vendita ai Soci

80

Alloggi in fase di realizzazione

51

Interventi in Programma

3 (51 alloggi)


Valore della produzione

Euro 7.102.000

Patrimonio netto

Euro 6.728.000

Risparmio Sociale

Euro 0

Documenti Correlati

Domanda di Ammissione Socio

    Scarica il PDF


Statuto della Cooperativa Edificatrice Unità Popolare

    Scarica il PDF

Associarsi_1_files/domanda_ammissione_socio.pdf
Associarsi_1_files/statuto_ceup.pdf